Chi siamo

DA OLTRE 55 ANNI IL FUTURO
NON SI PREVEDE, SI PREPARA.

Nel 1964 un giovane, che aveva fatto la gavetta presso la pubblicazione “Rivista di Meccanica”, rientrato dal servizio militare, decise di fondare una sua casa editrice: Tecniche Nuove.

Pubblica un house organ di Rual Ruhrital, un distributore italiano dell’azienda Rexroth dal nome “L’Oleodinamica”, che cambierà poi il titolo in “Oleodinamica Pneumatica” ancor oggi strumento leader e fondamentale per migliaia di professionisti. Negli anni a venire, quel giovane, Giuseppe Nardella svilupperà l’azienda mantenendo al centro l’informazione e la formazione di qualità.

Oggi, l’editore, prosegue quel piano di sviluppo e accompagnamento ai piani industriali del Paese. Oltre 120 piattaforme editoriali formano e informano milioni di professionisti che rappresentano l’eccellenza produttiva mondiale nei sei settori strategici:
Agricoltura e allevamento, Medicina Salute e Benessere, Manifatturiero, Architettura Edilizia e Impianti, Distribuzione, Horeca.

Questi settori macroeconomici si intrecciano poi nelle filiere che vengono raccontate e coordinate per ottenere il giusto prodotto al giusto prezzo, rispettando qualità, tecnologia e tradizione.

Da qui nascono le eccellenze italiane e i centri di ricerca internazionali che trovano nel nostro territorio e nella nostra cultura il terreno fertile per poter crescere.
Il segreto del successo del gruppo è frutto di intuizioni, lettura del mercato e un team di professionisti che ogni giorno producono e coordinano migliaia di contenuti professionali.

Contenuti e non contenitori. Ogni piattaforma editoriale racchiude: pubblicazioni periodiche, speciali, portali e siti web, newsletter, reti sociali, eventi in presenza, digitali o ibridi, fiere e congressi, libri e manuali, corsi di formazione anche con accreditamenti certificati.

In molti di questi settori strategici, il gruppo, tramite la controllata Senaf, organizza manifestazioni leader per qualità dei contenuti, degli espositori e dei visitatori. Ogni nuovo canale, se utile per migliorarsi nel proprio lavoro, viene presidiato con specifiche offerte in diverse modalità, da quella gratuita a quella profilata fino a quella a pagamento.

Il gruppo Tecniche Nuove, leader nell’informazione professionale occupa oltre 300 dipendenti, con sedi in Italia, Europa, America Latina e Asia.

“Sono certo che una parte importante del successo dell’Azienda Italia degli ultimi 50 anni sia dovuto al lavoro informativo e formativo che le piattaforme
editoriali del gruppo hanno saputo esprimere”

Ivo A. Nardella
Editore